Emanuele Riemma

EMANUELE RIEMMA

Il viaggio
di Emanuele Riemma

dallo sport alla maestria della pizza

Emanuele Riemma, classe ’94, nasce a Villaricca, in provincia di Napoli, con una passione innata per la disciplina e la precisione.

Il suo viaggio inizia attraverso lo sport, con una carriera agonistica di Taekwondo che lo porta a gareggiare con la nazionale, chiusa poi nel 2013.

L’attenzione meticolosa all’alimentazione, fondamentale nello sport, diventa il primo passo verso una nuova passione: il cibo, e in particolare la pizza.

Il suo legame con quest’arte nasce in Australia, dove vola per lavorare nella pizzeria del fratello. Tornato a Napoli, nel 2018, si immerge nell’apprendimento accanto a rinomati maestri pizzaioli, affina le sue abilità presso la Pizzeria “PizzaNova” a Pozzuoli e consolida il suo amore per la pizza, divenuta ormai una parte di sé.

Quella che all’inizio era solo una scintilla si trasforma in una ricerca e una sperimentazione incessante verso la realizzazione di un’ideale specifico. È da qui che nasce il metodo Riemma.

Oggi, Emanuele Riemma è executive chef della pizzeria Maiori a Cagliari e Maiori Villasimius.

"Ogni pizza è un atto d’amore e, come tale, necessita di dedizione verso ogni ingrediente, di uno sguardo diverso ogni giorno per garantire un equilibrio costante tra tradizione e innovazione.”

Emanuele Riemma

top