Emanuele Riemma

Dopo Tokyio c’è Sidney, Solania nel mondo

Ormai per Giuseppe Napoletano è più di una missione, far conoscere nel mondo il pomodoro San Marzano prodotto e trasformato nell’Agro nocerino sarnese dall’azienda Solania, ormai brand internazionale. L’ultima tappa di un vorticoso giro “in the world” è stata in Giappone dove la qualità del prodotto Solania è già nota a chef e pizzaioli di rango. L’azienda ha partecipato all’edizione 2025 del Foodex Japan che si è tenuto a Tokyo nei giorni scorsi.

Sono state diverse le serate dove il pomodoro San Marzano di Solania è stato protagonista con i suoi “brand ambassador” Diego Vitagliano e Daniele Cason di una serata al prestigioso Mandarin Oriental di Tokyo. Due giorni prima c’era stato un evento organizzato da Garage Pizza e Dissapore in una location importante con un menu realizzato da Giuseppe Errichiello, pizzaiolo e proprietario di Da Peppe Napoli Sta’ Ca” e Ristopizza a Tokyo, Diego Vitagliano, patron e fondatore di 10 Diego Vitagliano a Napoli e Salvatore Cuomo, pizzaiolo e patron delle pizzerie che portano il suo nome in Giappone e Filippine.

Ma già si guarda oltre. Solania è sponsor dell’evento speciale che il prossimo 31 marzo si terrà presso Regina La Pizzeria di Sidney. Durante la serata, i maestri pizzaioli Emanuele Riemma e Matteo Ernandes daranno vita a un’esperienza gastronomica “a quattro mani”. Un’occasione per celebrare la qualità dei nostri pomodori San Marzano insieme alla maestria dei nostri pizzaioli. “Da sempre la nostra azienda è al fianco dei pizzaioli che portano avanti la tradizione della cultura gastronomica italiana”, ha sottolineato Giuseppe Napoletano.

Fonte: Inprimanews

top